Versione stampabile Riduci dimensione testo Aumenta dimensione testo

Il governo Meloni si distanzia dall'Europa

No ai provvedimenti Ue su auto elettrica, case green e riconoscimento dei figli di coppie omosessuali, ma chiediamo aiuto sui migranti

Innocenzo Cipolletta 15/03/2023

Il governo Meloni si distanzia dall'Europa Il governo Meloni si distanzia dall'Europa Il governo Meloni ha detto no all’auto elettrica in Europa dal 2035, no alla direttiva europea sull’edilizia green, no alla legge europea che riconosce i figli delle coppie omosessuali. Resta poi il no al MES, l'accusa all'Europa di non fare nulla per i migranti che vengono sulle nostre coste e ci sono molti dubbi da parte di membri del governo anche per la riforma del patto di stabilità e crescita proposto dalla Commissione Europea.
 
Il governo Meloni si sta distanziando sempre più dall’Europa, proprio mentre chiede che sia l'Europa a occuparsi dei migranti, malgrado il nostro Paese  ospiti meno migranti di tanti altri Paesi europei. Con questo atteggiamento di rifiuto delle politiche europee considerate come un danno per l’Italia, si finisce per instillare nell'animo degli italiani, in particolare di quelli che sostengono questa maggioranza, un sentimento antieuropeo che ci porterà ai margini dell'Europa e avvierà un processo di diffidenza nei confronti del nostro Paese. Un risultato che sicuramente non avvantaggerà l'Italia.
 
Altre sull'argomento
 Calenda e la delega fiscale
Calenda e la delega fiscale
Non è vero che la riforma Leo-Meloni riproduce la riforma Draghi
La premier e le Ardeatine
La premier e le Ardeatine
Perché la retorica della Meloni suona anacronistica
I tormenti di Parigi e Berlino
I tormenti di Parigi e Berlino
Sintesi degli editoriali dei principali quotidiani
Contundente
Contundente
Migranti
Pubblica un commento
Per inserire un nuovo commento: Scrivi il commento e premi sul pulsante "INVIA".
Dopo l'approvazione, il messaggio sarà reso visibile all'interno del sito.